1. Per il pan di Spagna, versate le uova, insieme allo zucchero all’interno della ciotola trasparente munita di fruste a palloncino. Azionate la macchina alla massima velocità e fate montare per circa 8 minuti.
Setacciate la farina ed il lievito. Versate il composto spumoso in una ciotola capiente ed aggiungete le polveri a mano, incorporandole dal basso verso l’altro con una spatola.
2. Versate il composto all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata e cuocete in forno ventilato a 170 ° C per circa 20 minuti.
Al termine sformate il dolce e fatelo raffreddare.
3. Intanto versate i tuorli con lo zucchero all'interno della ciotola trasparente munita di fruste a palloncino. Azionate la macchina alla massima velocità e fate montare per 3-4 minuti.
Abbassate la velocità ed aggiungete gli amidi facendo lavorare per un paio di minuti. Versate il latte ed amalgama il tutto.
Trasferite il composto in pentola e cuocete la crema girandola continuamente sul fuoco fino ad addensarla. Copritela con un foglio di pellicola alimentare e tenetela da parte.
4.Montate la panna e trasferitela in una sac à poche. Tagliate il pan di Spagna a metà, bagnatelo aiutandovi con un cucchiaio.
Disponete la crema, aggiungete le fragole a cubetti e ponete l’altro disco bagnato. Decorate con la panna e formate tante rose. Guarnite con fiori eduli.
Farcitela con la frutta che preferite!