1. Per il biscuit versate le uova, insieme allo zucchero nella ciotola trasparente con le fruste a palloncino. Azionate la macchina a media velocità e fate montare per 10 minuti.
Trascorso il tempo, aggiungete l’olio a filo e lo yogurt, continuando a montare a media velocità. Aromatizzate con la vaniglia e setacciate le polveri al lievito. Fermate la macchina e versate il composto in una ciotola.
Aggiungete le polveri setacciate e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto. Versate il composto in una leccarda con carta forno e cuocete a 200 °C per circa 8-10 minuti.
2. Nel frattempo versate la panna nella ciotola trasparente con le fruste a palloncino. Montatela bene, fermate e versate il latte condensato.
Mescolate delicatamente abbassando la velocità al minimo. Quando la base è pronta sfornatela e fatela raffreddare.
3. Ritagliate due dischi con un anello (24 cm di diametro). Ponete sulla base tutta la crema, quindi adagiate il secondo cerchio e premete delicatamente livellando con una spatola i bordi.
In alternativa potete montare direttamente nell’anello il dolce evitando colature esterne. Ponete in frigorifero per 4 h prima di servire.
Squisita da servire a fette a merenda!