1. Versate nella ciotola d’acciaio con spatola e rullo, la farina insieme burro morbido. Azionate la macchina a media velocità e fate sabbiare per 2-3 minuti. Aggiungete lo zucchero a velo continuando a lavorare l’impasto per un minuto. Aggiungete la vaniglia, il sale ed i tuorli.
Fate lavorare l’impasto per poco tempo per evitare di formare il glutine. Otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Fate riposare in frigorifero il panetto avvolto in carta forno per circa 30 minuti. Al termine stendete l’impasto con un matterello e portatelo ad uno spessore di 3-4 mm.
Fate rapprendere la pasta in congelatore per 30 minuti per facilitare l’operazione successiva.
2. Con un coppa pasta tondo più grande, formate i dischetti (circa 40). Con un coppa pasta più piccolo forate al centro 20 dei 40 dischi.
Ponete i dischi su una leccarda con carta forno. Cuocete in forno statico, preriscaldato a 170 °C per circa 13-15 minuti.
Al termine, fate affreddare i biscottini. Sui dischi non forati ponete uno strato sottile di confettura. Sistemate sul disco farcito, l’altro disco forato e riempite di confettura al centro. Infine, spolverate con zucchero a velo prima di servire.
Potete scegliere la confettura che più preferite per la farcitura.