1. Mettete in ammollo la colla di pesce in abbondante acqua fredda. Versate lo zucchero, insieme al miele e l’acqua all’interno di un pentolino. Portate lo sciroppo a 120 °C.
2. Nel frattempo versate gli albumi nella ciotola trasparente con le fruste a palloncino ed azionate la macchina a media velocità cominciando a montare.
Quando lo sciroppo sarà giunto alla temperatura di 120 °C, abbassate la velocità della macchina e versate lo sciroppo, tutto in una volta.
Aumentate la velocità e fate montare per un minuto. Strizzate e sciogliete la gelatina per qualche secondo al microonde o in un pentolino, quindi versatela nella ciotola trasparente dopo un minuto dall’aggiunta dello sciroppo.
3. Mescolate l’amido e lo zucchero a velo. Adagiate su una leccarda rettangolare un foglio di carta forno, rivestendo anche i bordi. Spolverate, aiutandovi con un setaccio, la miscela di amido e zucchero.
Quando il composto, dopo 5 minuti circa, sarà diventato ben spumoso, spegnete la macchina e versatelo nella leccarda. Spolverate ancora con zucchero e amido e premete con le mani o il dorso di un cucchiaio. Lasciate raffreddare per circa 3 ore.
Estraete la mattonella di mashmallow e tagliatela a cubetti regolari.
Provateli in stile americano, grigliati su uno stecchino a fiamma viva!