parallax background

Marshmallow

Cookies
22 Giugno 2021
Cornetti di brioche
5 Luglio 2021
 

Voglia di una merenda dolcissima? Prepariamo i mitici Mashmallow!


INGREDIENTI



250 g di zucchero semolato

30 g di acqua

2 albumi di uova grandi

1 cucchiaio raso di miele d’acacia

18 g di colla di pesce

il succo di 1/2 limone

50 g di zucchero a velo

50 g di amido di mais

 


PREPARAZIONE

1. Mettete in ammollo la colla di pesce in abbondante acqua fredda. Versate lo zucchero, insieme al miele e l’acqua all’interno di un pentolino. Portate lo sciroppo a 120 °C.

2. Nel frattempo versate gli albumi nella ciotola trasparente con le fruste a palloncino ed azionate la macchina a media velocità cominciando a montare.
Quando lo sciroppo sarà giunto alla temperatura di 120 °C, abbassate la velocità della macchina e versate lo sciroppo, tutto in una volta.
Aumentate la velocità e fate montare per un minuto. Strizzate e sciogliete la gelatina per qualche secondo al microonde o in un pentolino, quindi versatela nella ciotola trasparente dopo un minuto dall’aggiunta dello sciroppo.

3. Mescolate l’amido e lo zucchero a velo. Adagiate su una leccarda rettangolare un foglio di carta forno, rivestendo anche i bordi. Spolverate, aiutandovi con un setaccio, la miscela di amido e zucchero.
Quando il composto, dopo 5 minuti circa, sarà diventato ben spumoso, spegnete la macchina e versatelo nella leccarda. Spolverate ancora con zucchero e amido e premete con le mani o il dorso di un cucchiaio. Lasciate raffreddare per circa 3 ore.
Estraete la mattonella di mashmallow e tagliatela a cubetti regolari.

Ricetta di:
Chef Antonio Paolino.



Per questa preparazione usate la ciotola trasparente con le fruste a palloncino!



Consigli

Provateli in stile americano, grigliati su uno stecchino a fiamma viva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.