1.
Per entrambe le frolle versate la farina (e il cacao) insieme al burro a pomata all’interno della ciotola d’acciaio con spatola e rullo. Azionate la macchina a media velocità e procedete con la sabbiatura. Ci vorranno circa 2 minuti.
Aggiungete lo zucchero a velo, l’estratto di vaniglia e fate lavorare per un altro minuto alla stessa velocità. Infine, aggiungete i tuorli ed il sale.
Attendete qualche minuto, il tempo di formare un panetto liscio ed omogeneo. Fate riposare l’impasto in frigorifero, coperto con pellicola.
2. Al termine del riposo, stendete entrambe le frolle con un matterello ad uno spessore di circa 3-4 mm. Con un coppapasta formate i biscotti.
Sistemateli in teglia con carta forno. Per quelli bianchi utilizzate un coppapasta piccolo quadrato ed incideteli al centro a mò di occhio.
Cuoceteli in forno pre riscaldato, ventilato a 75 °C per circa 10 minuti. Al termine fate raffreddare i biscotti.
3. Ponete al centro dei biscotti al cacao un cucchiaino di spalmabile al pistacchio ed adagiate il biscotto bianco forato. Proseguite allo stesso modo per tutti i biscotti.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria ed intingete metà biscotto all’interno. Fateli asciugare su un foglio di carta da forno prima di servirli.
Per i ripieno potete usare anche una golosa crema nocciole!